Abbiamo chiesto una mano e la mano è arrivata, sotto forma degli ordini fatti per acquistare i nostri libri. Sono stati molti, più di quelli che ci aspettavamo.
Abbiamo ragionato su quel che è successo. Siamo convinti che Pentagora sia un piccolo gioiello prezioso nel panorama delle molte case editrici altrettanto preziose. Siamo convinti che Pentagora sia un sodalizio tra amici, in cui l’affetto correva o si è rinforzato, da dopo che l’Editoriale esiste. Siamo convinti che le scelte fatte riguardanti i prezzi, il riconoscimento dei diritti per gli autori e i traduttori, le scelte per cui pubblicare solo quello che effettivamente ci convince, ci piace, abbia ripagato tutta la fatica e la coerenza della strada che abbiamo percorso. Siamo convinti di aver sempre trattato onestamente i nostri lettori, per il contenuto, per la confezione, per l’impegno nelle consegne nel minor tempo possibile, al miglior prezzo possibile.
Il periodo di crisi, lo sappiamo tutti, non è finito, e non sappiamo neppure dire quando lo sarà.
Ma possiamo dire che ci avete dato dei segnali forti e positivi, che ci portano a impegnarci sempre di più e sempre meglio a costruire una rete di amici, un rapporto che non sia solo commerciale, ma di confidenza, di cordialità, di solidarietà. Perché è con queste cose che si superano i momenti di crisi. Tutti i momenti di crisi.
Tanto per cominciare: grazie.
Aprile 14, 2020 il 7:19 pm
Sono felice.
Aprile 14, 2020 il 7:19 pm
E’ vero ci siamo abbracciati, in queste giornate la solidarietà dimostrata (anche fuori da Pentagora) è stata linfa vitale pratica e dello spirito. La conferma che a far bene ritorna bene e rallegra la vita!
Aprile 14, 2020 il 7:50 pm
Grazie di cuore a voi per resistere alle intemperie della domanda e dell’offerta.
Intervistando Simona, La Cantadina, mesi fa vi ho sentiti nominare per la prima volta e mi avete subito conquistata. Quando qualche sera fa vi abbiamo saputi in difficoltà qui a casa ci piangeva il cuore. Così ci siamo messi a ordinare i vostri libri, superando le diffidenze per i corrieri e i pagamenti online. Oggi, a leggere queste vostre parole siamo felici.
Il vostro lavoro non ha prezzo, e un’anima grande tanto quanto il mondo rurale, a lungo scordato eppure così nutriente ed essenziale. Un abbraccio di cuore.
Aprile 14, 2020 il 10:32 pm
Proviamoci, crediamoci; non sarà facile, ma Fiducia, Fede e Forza saranno vincenti. Buon proseguimento