SITI AFFILIATI

Ora, chi lo desideri, sul proprio sito, blog, pagina, può collegare la pubblicità dei nostri libri all’e-commerce di Pentàgora e ricevere una percentuale sulla vendita. Per saperne di più, basta contattare Alessio (alessio@delfinoenrile.com). Lo si può fare con tutti i nostri libri ma (questo vale solo per autrici e autori) non per i propri libri. Ci pare infatti ovvio che chi ha uno spazio sociale abbia tutto il desiderio e l’interesse (ricevendo i diritti sulle vendite) a pubblicizzare i propri libri.

NUOVE COLLANE

Il libro sull’Iran e il diario dal lager previsto in uscita per giugno, ci danno l’opportunità di aggiungere colori al nostro arcobaleno di collane: uno per viaggio, strade, genti, costumi, paesi, e un altro per memoria, diari e autobiografie di rilevanza storica, ‘parole dal sonno della storia’.

PRESENTAZIONI

Per un po’ di tempo, ma quanto tempo non lo sappiamo immaginare, non si potranno proporre presentazioni pubbliche. Impareremo – se già non l’abbiamo fatto – a proporle a distanza, usando facebook, zoom o altre piattaforme per la comunicazione sociale. Chi avesse bisogno di assistenza potrà fare riferimento a Rebecca, scrivendo a rebecca@delfinoenrile.com.

PROPOSTE

Le proposte sono sempre benvenute, ma è importante – questo vale per tutti, così per i nostri autori come per quelli che ancora non conosciamo – che ci siano presentate secondo i modi indicati nella pagina ‘invio proposte’ del nostro blog. Ed è importante che questa stessa pagina sia letta interamente e con attenzione: questo aiuterà chi si propone a capire se il proprio lavoro è aderente alla nostra linea editoriale. Troppo volte riceviamo proposte che non hanno nulla a che fare con le nostre attenzioni, rivolte da persone che non ci conoscono e semplicemente ‘ci provano’.

I testi devono sempre essere inviati in word (non in formato pdf), accompagnati da una sinossi snella e puntuale, da una presentazione autobiografica sintetica e dalla dichiarazione di avere visitato il nostro blog, il nostro catalogo e – con attenzione – la pagina ‘invio proposte’, mai impaginati e mai di dimensioni superiori alle 300.000 battute spazinclusi.

BLOG.PENTAGORA.IT

Aspettiamo contributi (soprattutto da lettrici e lettori)! su libri, letteratura, editoria, sulle fatiche della scrittura e quanto riguardi anche le tematiche da noi curate. Inviateli ad Alessandro (alessandro.marenco@gmail.com).